Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MERCATO

Psg, colpo di scena Mbappé: escluso dalla tournée in Giappone

Per il club francese l'attaccante è ufficialmente sul mercato, secondo l'Equipe avrebbe già firmato col Real

22 Lug 2023 - 00:01
1 di 31
© instagram
© instagram
© instagram

© instagram

© instagram

Clamorosa presa di posizione del Paris Saint-Germain, che ha deciso di escludere Kylian Mbappé dal gruppo squadra che si recherà nelle prossime ore in Giappone e Corea del Sud per prendere parte alla tournée asiatica programmata da tempo. Una mossa forte, figlia della volontà dell'attaccante di non rinnovare il suo contratto in scadenza il 30 giugno del 2024, che di fatto mette ufficialmente l'ex Monaco sul mercato.

Secondo la stampa francese, si tratterebbe di una decisione presa in conseguenza delle vicende delle ultime settimane, con il club francese che attende ancora un segnale o un'apertura al rinnovo da parte del giocatore. Mbappé dovrà decidere entro il 31 luglio, data in cui dovrebbe ricevere, ironia della sorte, un "premio fedeltà" di 40 milioni qualora attivi la clausola di rinnovo fino al 2025.

La decisione, diventata ufficiale con la lista dei convocati diramata da Luis Enrique, è arrivata dopo l'amichevole vinta nel pomeriggio dal Psg contro il Le Havre (2-0 il finale) e sancisce definitivamente la rottura tra Mbappè e Nasser Al-Khelaifi, che solo qualche giorno fa aveva mandato un segnale chiarissimo al suo attaccante ("Chi non vuol giocare al Psg non dovrebbe essere qui").

Il club campione di Francia, svela L'Equipe, sarebbe convinto che il classe 1998 abbia già un accordo con il Real Madrid per la prossima estate, da qui la clamorosa decisione della proprietà qatariota. Inutile sottolineare che un eventuale addio di Mbappé in questa sessione potrebbe stravolgere completamente il mercato degli attaccanti e coinvolgere direttamente anche Juventus (Vlahovic) e Napoli (Osimhen).

Tra i 29 convocati di Luis Enrique per la tournée in Giappone c'è comunque uno Mbappé: si tratta di Ethan, fratello minore dell'attaccante. Centrocampista classe 2006, Ethan Mbappé è un centrocampista che gioca nelle giovanili del club parigino. Presente Renato Sanches (nel mirino della Roma), assente invece Paredes che piace alla Lazio.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri