Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Quanto costano i terzini: City, 56 milioni per Walker. Barça: 35 per Semedo

Guardiola batterà il record di spesa per un difensore: arriva il terzino del Tottenham

14 Lug 2017 - 16:22

Ci stupiamo, forse fino ad un certo punto, delle cifre che circolano in questi giorni. La facilità con cui il Milan, ad esempio, sborsa 40 milioni di euro per Bonucci in una trattativa lampo, ad esempio. E poi ci interroghiamo sul fatto se quei 40 milioni siano tanti, troppi, pochi o giusti. L'unica cosa che possiamo fare è confrontare le trattative italiane con quelle in corso all'estero. Proprio in queste ore ci sono almeno un paio di trattative pesanti e costose che vedono coinvolti giocatori del pacchetto arretrato: terzini di spinta, per la verità, e non centrali come Bonucci. Ma con prezzi da urlo.

Stiamo parlando di Kyle Walker e di Nelson Semedo: il primo sta per firmare con il Manchester City, il secondo con il Barcellona. Il costo dei cartellini? 56 milioni di euro per l'inglese, 30+5 di bonus per il portoghese.

Quello di Walker rappresenta la spesa più alta per un difensore, battendo il record di David Luiz che fu pagato 50 milioni dal Psg. Certo, non è un centrale di difesa ma un esterno di spinta, corsa, e grandissima qualità. L'ha voluto espressamente Guardiola, in quella rivoluzione azzurra che ha visto partire tanti pezzi storici del City (Zabaleta, Clichy, Sagna, Jesus Navas, oltre a Caballero). Ma la squadra di Manchester ha già speso tanto: 40 milioni per Ederson, 50 per Bernardo Silva. Protagonista con il Tottenham e con la nazionale inglese, Walker, classe '90, è già a Manchester per visite e firma. Ma il mercato del City potrebbe non fermarsi: i prossimi obiettivi, sempre per la fascia sono Mendy del Monaco (40 milioni di sterline) e Bertrand.

Colpo anche del Barcellona, che ha fatto sostenere le visite mediche a Nelson Semedo: terzino destro portoghese, classe '93, arriva dal Benfica. Al club portoghese vengono versati 30 milioni di euro più 5 al raggiungimento di determinati risultati sportivi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri