Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

PREMIER LEAGUE

Premier League, Roy Hodgson torna sulla panchina del Crystal Palace a 75 anni

Il tecnico che in Italia guidò l'Inter aveva già allenato il club di Londra nel quadriennio 2017-2021 conquistando quattro salvezze consecutive

21 Mar 2023 - 12:55
 © twitter

© twitter

75 anni e non sentirli. Roy Hodgson torna ad allenare in Premier League e torna sulla panchina del Crystal Palace, che aveva già guidato tra il 2017 e il 2021 conquistando quattro salvezze consecutive, con cui ha firmato un contratto fino al termine della stagione. L'ex ct inglese, che in passato è stato anche in Italia sulla panchina dell'Inter, prende il posto di Patrick Vieira, esonerato venerdì scorso, ed eredita una squadra al 12° posto in classifica appena tre punti sopra la zona retrocessione e reduce da quattro sconfitte in fila. Nell'ultimo match perso per 4-1 sul campo dell'Arsenal capolista in panchina era seduto Paddy McCarthy, che ha assunto il ruolo di suo assistente allenatore.

"E' un privilegio essere chiamato alla guida di un club - ha dichiarato Hodgson al sito ufficiale della società - che ha sempre significato molto per me, con l'importante compito di ribaltare le sorti della squadra. Il nostro unico obiettivo è quello di tornare a vincere per ottenere i punti necessari alla salvezza. Il Crystal Palace è noto per il suo spirito combattivo e sono sicuro che tutti i nostri tifosi lotteranno con noi, a cominciare dalla prossima sfida col Leicester".

Allenatore più vecchio in Premier - Con la scelta di tornare ad allenare il Crystal Palace, Roy Hodgson con i suoi 75 anni e 224 giorni ha migliorato nuovamente il suo record di allenatore più anziano a guidare una squadra di Premier League. Il primato apparteneva sempre a lui, che il 22 maggio 2022 a 74 anni e 286 giorni ha guidato il Watford nella partita contro il Chelsea. Nella Top 5 Senior compare anche Claudio Ranieri, la cui ultima esperienza nel massimo campionato inglese risale al 21 gennaio 2022 sulla panchina del Watford nella sfida contro il Norwich.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri