Il tecnico ha portato la lista della spesa ai Blues. Le clausole rescissorie gli danno una mano
La telenovela Sarri-Chelsea non è ancora giunta a una conclusione, ma il finale è sempre più vicino. I Blues devono trattare l'esonero di Conte e intanto hanno ricevuto la lista della spesa dell'ex tecnico del Napoli che vorrebbe apportare una mini-rivoluzione in Premier, ma portandosi dietro i fedelissimi, almeno quattro. Mertens innanzitutto, ma anche Hysaj e se possibile Callejon e Albiol. De Laurentiis non la prenderà benissimo.
La questione è che i Fab Four che Sarri vorrebbe portare con sé a Londra hanno tutti una clausola rescissoria, anche piuttosto abbordabile per le casse del Chelsea che allo stesso tempo sta trattando proprio con De Laurentiis la rescissione contrattuale del tecnico sostituito da Ancelotti.
Una situazione delicata, insomma, per il Napoli che potrebbe vedere smantellata la squadra dei record nel giro di poche settimane. Il Chelsea - come riporta il Mirror - per assecondare le richieste di Sarri può prendere Mertens per 30 milioni di euro; Callejon per 23 milioni e Albiol per 6 milioni di euro. Cifre non impossibili e fissate da apposite clausole come per Hysaj per il quale però il prezzo si alza notevolmente. Considerando che Jorginho sembra a un passo dal Manchester City, Ancelotti si troverebbe a far fronte a una vera e propria rivoluzione in campo, ma con un bel gruzzoletto da spendere sul mercato.