Il tecnico spagnolo, ex Inter e Napoli, percepirà uno stipendio da top manager: 13,5 milioni l'anno
Dopo aver lasciato il Newcastle nei giorni scorsi, Rafa Benitez ha scelto la Cina e ha firmato un ricco contratto con il Dalian Yifang, squadra nella quale ritroverà Marek Hamsik. Ad annunciare ufficialmente l'accordo è stato lo stesso club cinese, in cui milita anche il belga Carrasco, e il tecnico spagnolo poco dopo ha confermato l'inizio della sua avventura cinese attraverso il proprio account Twitter.
Dopo aver girato per mezza Europa (ha vinto due volte la Liga con il Valencia, una FA Cup, un Community Shield e una Champions League con il Liverpool, due Supercoppe italiane, una Coppa Italia e un Mondiale per club con Inter e Napoli e due Europa League con Valencia e Chelsea), il tecnico ha dunque scelto la Cina, attratto dalla super offerta messa sul piatto dal club cinese: 12 milioni di sterline (quasi 13,5 milioni di euro) netti a stagione.
Al Dalian, come detto, Benitez allenerà di nuovo Marek Hamsik dopo il biennio 2013-2015, quando aveva cambiato ruolo allo slovacco sistemandolo sulla trequarti nel suo 4-2-3-1 e vincendo Coppa Italia e Supercoppa.
#DalianYifang #ChinaSuperleague #China #Dalian #NewChallenge #NewChapter pic.twitter.com/wDI5HKKLy8
— Rafa Benitez Web (@rafabenitezweb) 2 luglio 2019
After a long path... We start a new challenge! I´m happy to begin this new project with Dalian Yifang. #ChinaSuperleague #China #DalianYifang #NewChallenge #NewChapter pic.twitter.com/YLwd46bpjh
— Rafa Benitez Web (@rafabenitezweb) 2 luglio 2019