Il trasferimento di Augustin al Monaco dà il via all'effetto domino che consente ai giallorossi di riportare il croato in Italia
Nikola Kalinic torna in Serie A. Dopo una sola stagione all'Atletico Madrid, in Liga, l'attaccante croato che in Italia ha già vestito le maglie di Fiorentina e Milan, sarà presto un giocatore della Roma. Andrà ad occupare, infatti, la casella lasciata vuota da Patrik Schick, bocciato da Paulo Fonseca dopo le prime due settimane di ritiro e per questo messo sul mercato dalla società.
© Getty Images
A dare il la alla doppia operazione dei giallorossi è stato un affare in entrata chiuso dal Monaco, cioè l'acquisto di Jean-Kevin Augustin, attaccante del Lipsia, con Radamel Falcao passato contemporaneamente al Galatasaray. A quel punto il club tedesco ha deciso di scommettere su Schick che dunque proverà a rilanciarsi in Germania dopo due stagioni fallimentari alla Roma, complici anche le condizioni fisiche non sempre al top: il ceco è stato convocato per il derby ma lunedì dovrebbe fare le valigie e partire per la sua nuova destinazione.
Anche Kalinic non arriva da annate esaltanti: al Milan non ripagò la fiducia di Montella e Gattuso, segnando appena 6 reti in 31 presenze, quasi tutte da titolare, poi all'Atletico è stato più che altro un comprimario e ha realizzato appena 2 gol. Alla Roma sarà il vice di Edin Dzeko.