L'attaccante, lasciato in prestito al Chievo, potrebbe essere inserito come contropartita tecnica in una eventuale trattativa con la Fiorentina
Roberto Inglese può essere la chiave per arrivare a Federico Chiesa. Sarebbe questo, secondo un'indiscrezione de Il Mattino, il motivo per cui il Napoli ha acquistato l'attaccante classe '91 dal Chievo a 12 milioni di euro, per poi lasciarlo ancora un anno in prestito agli scaligeri. Sfruttando la clausola che prevede l'arrivo di Inglese a gennaio in caso di necessità, i partenopei potrebbero tentare un nuovo assalto al talento della Fiorentina dopo il rifiuto viola di inizio agosto inserendo il centravanti come contropartita tecnica.
Oltre a tutelarsi in caso di infortunio di uno dei suoi attaccanti con una valida alternativa, il Napoli prova anche a giocare d'anticipo sulla prossima sessione di mercato, mettendo sul piatto un calciatore che può fare gola a diverse squadre, forse anche alla Fiorentina. Nell'ultima stagione, infatti, Inglese è andato a segno dieci volte in campionato ed è sulla buona strada per replicare anche quest'anno dopo la rete siglata alla prima giornata contro l'Udinese al Friuli.