L'ex Tottenham, che da tre settimane si allenava coi lombardi, nel weekend firmerà il nuovo accordo
Dele Alli © instagram
Poco più di tre settimane di allenamenti hanno convinto Cesc Fabregas e il Como: Dele Alli darà una mano da qui a fine stagione, ma non solo, per l'obiettivo salvezza dei lombardi, l'ex Tottenham nelle prossime ore firmerà un contratto fino a giugno 2026 con opzione di rinnovo per un'ulteriore stagione in base alle presenze o al raggiungimento di alcuni traguardi personali. Lo riporta Fabrizio Romano.
Prima del match contro l'Udinese, Fabregas era stato sibillino: "Siamo qui per aiutarlo, speriamo che possa tornare quello di una volta. Potrebbe giocare nel ruolo di Nico Paz". L'argentino, tra l'altro, è uno degli obiettivi dell'Inter per la prossima stagione.
Il centrocampista offensivo 28enne, che aveva fatto vedere il meglio di sé al Tottenham tra il 2015 e il 2021, è fermo da quasi due anni, la sua ultima presenza ufficiale risale al febbraio 2023 con la maglia del Besiktas dove era arrivato in prestito dall'Everton. Da lì in poi un lungo calvario tra infortuni, un intervento chirurgico all'inguine e un breve ritorno, causa mancato riscatto del club turco, ai Toffees conclusa lo scorso luglio con zero presenze all'attivo. Con la maglia dell'Inghilterra 37 presenze ma l'ultima risale al 2019. Adesso la grande chance per ripartire in Serie A.