Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

UFFICIALE

Como, Fabregas nominato capo allenatore: contratto quadriennale

Lo spagnolo è stato nominato ufficialmente capo allenatore del club comasco, che l'anno prossimo giocherà in Serie A dopo la storica promozione 

19 Lug 2024 - 16:48
 © IPA

© IPA

Cesc Fabregas è il nuovo allenatore del Como. Dopo la promozione in Serie A dello scorso anno, ottenuta come membro dello staff di Osian Roberts, l'ex centrocampista di Arsenal e Barcellona ha preso il patentino da allenatore diventando così a tutti gli effetti il nuovo tecnico del club comasco, che quest'anno giocherà in Serie A. Fabregas ha firmato un contratto quadriennale, come annunciato dal club: "Il Como 1907 è lieto di confermare che Cesc Fàbregas diventerà capo allenatore della squadra maschile con un contratto quadriennale. La nomina arriva dopo il successo della scorsa stagione come allenatore ad interim e assistente, culminata con la promozione in Serie A".

"Sono molto felice di iniziare questa stagione come capo allenatore e ringrazio il gruppo proprietario per avermi affidato questo incarico", le prime dichiarazioni di Fabregas da allenatore del Como. "Condivido le ambizioni del gruppo e credo che questo sia solo l’inizio del cammino di questo club. Sarà una stagione difficile e importante, ma io e il resto dello staff tecnico siamo pronti e ci crediamo tutti", ha detto ai canali ufficiali del club. 

Inoltre, nel corso della prossima stagione Fabregas seguirà il corso per allenatori UEFA Pro a Coverciano: il cosiddetto ‘Master’ rappresenta il massimo livello formativo per un allenatore e il suo percorso didattico dura una stagione intera, da settembre a giugno. Dopo la pausa estiva, sempre a Coverciano, si tengono gli esami finali del corso, che comprendono anche la discussione di una tesi. Oltre a Fabregas, parteciperanno al corso anche Marek Hamsik, Alexander Kolarov e Marco Landucci, storico vice di Max Allegri. 

A livello dirigenziale, in casa Como Osian Roberts si concentrerà sul suo ruolo di Head of Development del club, con il compito di creare una cultura identitaria all’interno dell’organizzazione, compresi i piani di formazione degli allenatori e di sviluppo dei giocatori.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri