Il difensore, nel mirino di AdL per sostituire Kim, ha prolungato fino al 2027 e l'annuncio prende in giro il club azzurro
© Getty Images
Il Napoli dice addio all'obiettivo di mercato Kevin Danso e incassa anche un sonoro sfottò social. Dopo aver raggiunto l'intesa col difensore per il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2027, il Lens ha annunciato infatti l'accordo su Twitter con un video che prende in giro proprio il club azzurro. Accompagnata da una tarantella, la clip mostra alcuni pseudo-messaggi inviati da un "Cortigiano del sud Italia" al giocatore e si chiude con lo Stivale che scalcia il cellulare e la scritta "Non andrà dagli italiani". Un messaggio forte e chiaro dopo la corte di De Laurentiis al centrale austriaco.
A Castelvolturno, dunque, la caccia all'erede di Kim continua. E dalla lista dei profili nel mirino azzurro sparisce sicuramente Danso. Un po' per la situazione contrattuale del difensore, che dopo il rinnovo rende praticamente impossibile l'operazione a costi ragionevoli. Un po' (molto) per gli sfottò con cui il Lens ha scelto di comunicare il prolungamento col giocatore. Modalità che di sicuro non sono piaciute alla dirigenza azzurra e che spingono la questione oltre le solite scaramucce e dinamiche di mercato. Una presa in giro in piena regola che potrebbe complicare anche i rapporti tra i club. Nel presente e forse anche nel futuro.
Il sito ufficiale del club francese riporta le parole del direttore generale del club, Arnaud Pouille: "Vedere Kevin rinnovare, quando è stato corteggiato dai principali team europei, testimonia la sua lealtà al Racing e il suo desiderio di essere pienamente coinvolto nel progetto in cui è entrato due anni fa. Il suo attaccamento ai valori della famiglia corrisponde pienamente al nostro DNA".