La Repubblica parla di sorpasso del Milan per il difensore del Genoa, sul quale sono forti Napoli e Tottenham. Attenzione al Bayern
Tutti pazzi per Radu Dragusin: il difensore del Genoa, sul quale sono forti da giorni sia Napoli che Tottenham, ha altri due estimatori. Il primo è il Milan, alla ricerca di un terzo rinforzo difensivo dopo Gabbia e Terracciano, e soprattutto il Bayern Monaco, dalla Germania parlano di un'accelerata improvvisa con i bavaresi pronti a mettere sul piatto i 30 milioni di euro chiesti dai rossoblù.
È l'edizione genovese de La Repubblica a tirare in ballo il Milan, addirittura parlando di un sorpasso sulle altre concorrenti grazie alla carta Lorenzo Colombo, attaccante attualmente in prestito al Monza (che intanto sonda Djuric del Verona) e che piace molto al Genoa. Al momento quello rossonero sembra più che altro un sondaggio, per le cifre in gioco ma soprattutto perché altri club sono decisamente in vantaggio. La pista milanista potrebbe essere avvalorata dalle parole che Florin Manea, agente del giocatore, aveva pronunciato qualche giorno fa: "Secondo me se lascia il Genoa, lo deve fare per una squadra molto importante. Parlo di una delle 5-6 top in Premier League, le top in Italia come Inter o Milan".
In Italia è il Napoli a essere molto forte sul classe 2002 ex Juventus. Aurelio de Laurentiis è disposto a mettere sul piatto 20 milioni di euro più due giocatori che interessano ai rossoblù come Leo Ostigard (a titolo definitivo, e sarebbe un ritorno) e Alessandro Zanoli (in prestito, sul quale la trattativa è in piedi da giorni).
Al momento Dragusin, però, sembra destinato all'estero. Il Tottenham anche ieri era in contatto con il Genoa, visto che col giocatore c'è già accordo: gli Spurs sono saliti sino a 25 milioni di euro più bonus avvicinandosi di molto alle richieste dei liguri. Ma manca ancora un'incollatura, quella in cui potrebbero infilarsi altre squadre tra cui il Bayern Monaco. I media tedeschi infatti parlano di un pesante inserimento dei bavaresi, intenzionati a trattare subito il difensore e senza problemi ad accontentare la richiesta di 30 milioni del Genoa.