Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

FIORENTINA

Fagioli-Fiorentina, si tratta a oltranza: resta la distanza con la Juve. Countdown Zaniolo: cifre e condizioni

Ancora niente accordo con i bianconeri, mentre è in chiusura il colpo Ndour

01 Feb 2025 - 13:24
 © Getty Images

© Getty Images

La Fiorentina è una delle grandi protagoniste di queste ultime ore di mercato. I gigliati infatti, sono attivi più fronti e sperano di chiudere nelle prossime ore gli arrivi dei due Nicolò, ZanioloFagioli: per entrambi si sta ragionando su un prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di condizioni ben precise. Determinanti saranno le presenze che i due totalizzeranno da qui al termine della stagione, con la formazione di Palladino ancora impegnata tra Serie A e Conference League.

Per Zaniolo si respira grande ottimismo: l'affare è in dirittura d'arrivo. In queste ore si stanno sistemando gli ultimi dettagli con il Galatasaray: formalmente l'ex Roma farà ritorno a Istanbul dopo il prestito all'Atalanta per poi muoversi nuovamente in direzione Italia. La cifra del riscatto dovrebbe ammontare a quota 16 milioni di euro, con il 25enne chiamato a disputare il 65% dei match che vedranno protagonisti Kean e compagni.

Sul fronte Fagioli, con il quale è stata raggiunta l'intesa per un contratto fino al 2029 (ingaggio da 1,8 milioni di euro) c'è ancora distanza con la Juventus: Giuntoli vorrebbe 20 milioni di euro, Pradè invece non ha intenzione di superare la soglia dei 15 mln. Intanto i gigliati si sono cautelati avvicinandosi, e molto, a Cher Ndour, centrocampista di proprietà del Psg: il 20enne azzurro, corteggiato dalla Lazio, dovrebbe arrivare a Parigi a titolo definitivo.

Attenzione infine a Reda Belahyane, che piace pure a Marsiglia e Rennes: il Verona potrebbe cederlo in prestito con obbligo di riscatto. L'eventuale arrivo del marocchino escluderebbe Fagioli. Sul fronte uscite Valentini è diretto al Verona in prestito, mentre Comuzzo è ancora nel mirino del Napoli. Commisso però è stato chiaro: se gli azzurri non offrono 40 milioni di euro, l'affare non si fa. Se De Laurentiis dovesse convincersi ad accettare le condizioni, è già pronto Ghilardi, 22enne del Verona.  

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri