La punta del River Plate dovrebbe sbarcare in Italia a metà settimana, per l'angolano martedì visite e firma
© Getty Images
Rivoluzione in attacco alla Fiorentina. In attesa di definire i dettagli della cessione di Arthur Cabral al Benfica, la Viola si prepara infatti ad accogliere Lucas Beltran e M'Bala Nzola. Due innesti importanti per puntellare il reparto avanzato, provare ad aumentare la potenza di fuoco della squadra e dare nuove soluzioni tattiche a Vincenzo Italiano. Per la Fiorentina, dunque, sono ore convulse per le manovre in entrata e in uscita.
Beltran, attaccante argentino del River Plate classe 2001, dovrebbe arrivare a Firenze a metà settimana, dopo l'impegno in Coppa Libertatores. Si tratta di un investimento da 25 milioni di euro compresa una percentuale sulla futura rivendita. Per il giocatore invece è pronto un contratto fino al 2028 da 1,8 milioni di euro a stagione.
Quanto a Nzola, centravanti dello Spezia classe '96 che ha già lavorato con Vincenzo Italiano a Trapani e nella squadra ligure, i dirigenti viola hanno raggiunto un'intesa per 12 milioni di euro senza ulteriori contropartite tecniche. Trattativa che a breve verrà finalizzata. Il giocatore martedì infatti sarà a Firenze per sostenere le visite mediche di rito prima di firmare l'accordo con il club gigliato e aggregarsi poi al resto del gruppo.
Sempre in entrata poi a Firenze si registrano anche alcune manovre per la porta. Dall'Hertha Berlino è infatti in arrivo il portiere danese Oliver Christensen per circa sei milioni di euro, mentre mentre Michele Cerofolini è destinato al Frosinone.
Sul fronte uscite invece il brasiliano Cabral è pronto ad accasarsi al Benfica: i viola dovrebbero incassare, secondo quanto riferisce la stampa portoghese, circa 25 milioni comprensivi di bonus. L'attaccante era arrivato a Firenze dal Basilea per 14,5 milioni più bonus nel gennaio 2022 quando fu ceduto Dusan Vlahovic alla Juventus.