Il centravanti brasiliano arriva dal Basilea per 14,5 milioni di euro più 1,5 di bonus
© Getty Images
In attesa di completare la cessione di Vlahovic alla Juve, la Fiorentina volta pagina e si prepara ad accogliere Arthur Cabral dopo gli acquisti di Piatek e Ikoné. L'attaccante brasiliano è già sbarcato in città e venerdì si sottoporrà alle visite mediche di rito prima di mettere tutto nero su bianco e iniziare la sua nuova avventura con la Viola. Classe 1998, Cabral arriva dal Basilea per 14,5 milioni di euro più 1,5 di bonus.
Anche se l'addio a Vlahovic non è ancora ufficiale, a Firenze dunque non si perde tempo e si pensa già al futuro. La Viola ha infatti piazzato la stretta definitiva per mettere le mani sul cartellino di Cabral, convocando il giocatore per le visite e la firma. Mossa che a breve regalerà a Italiano il suo nuovo bomber.
In questa stagione il 23enne brasiliano ha fatto registrare grandi numeri con la maglia del Basilea: tra campionato svizzero e Conference League sono già 27 le reti in 31 presenze. Anche nelle ultime due stagioni di campionato è sempre andato in doppia cifra realizzando rispettivamente 14 e 18 gol. La valutazione del Basilea era di 18 milioni di euro, la Fiorentina è riuscita a risparmiare un paio di milioni.