L'attaccante croato: "Sto bene in viola, voglio continuare a giocare in Italia". Il club viola lo ringrazia
Niente Cina: Kalinic resta alla Fiorentina. No al Tianjin di Cannavaro, dunque. No a un contratto di 4 anni a 10 milioni a stagione. L'attaccante ha chiarito il suo pensiero al quotidiano croato 'Sportske Novosti': "Resto alla Fiorentina - le parole del giocatore viola per cui il club cinese era disposto a sborsare circa 40 milioni di euro - è una mia decisione. Voglio giocare in Italia, continuando a farlo nel club in cui sono stato per 2 anni".
Sicuramente una decisione inattesa. Una scelta d'amore che il tifo viola di certo apprezzerà. In un attimo, Kalinic spegne spegne così tutte i rumors che lo davano pronto a volare in Cina: "C'è stata un'enorme pressione sul mio trasferimento, tutti mi spingevano lì, la stampa è come se si fosse voluta sbarazzare di me. Ma non la Fiorentina e i suoi tifosi. Non ho mai detto che mi sarebbe piaciuto andare, naturalmente quando ho ricevuto l'offerta ho riflettuto, ma non ho mai espresso la volontà di partire. Non so quanto il Tianjin abbia proposto alla mia società, io ho ricevuto un'offerta e ho deciso di rimanere. E' la mia scelta finale".
Ecco la risposta del club viola tramite un comunicato ufficiale: "La Fiorentina apprende con grande piacere e soddisfazione le dichiarazioni rilasciate da Nikola Kalinic alla stampa croata e la sua intenzione di voler restare a Firenze per proseguire in maglia viola la sua carriera. La Fiorentina non si è mai seduta a nessun tavolo di trattativa per la cessione del giocatore in quanto considera Kalinic un punto di forza della squadra avendo fissato una importante clausola rescissoria, proprio per scoraggiare eventuali acquirenti".
In serata Nikola Kalinic ha cenato a Firenze con il proprio agente Tomislav Ergec e con Fali Ramadani, emissario incaricato di portare avanti la trattativa per conto del Tianjin. Il croato ha ribadito la propria volontà di rimanere a firenze. Anche il procuratore ha spiegato a FirenzeViola.it: "Nikola resterà sicuramente a Firenze".