L'attaccante in orbita Milan torna in Croazia per motivi familiari. L'agente è a Milano per chiudere con i rossoneri
E' durata appena poche ore la permanenza di Nikola Kalinic nel ritiro della Fiorentina a Moena. Arrivato nella serata di mercoledì, l'attaccante croato è ripartito lasciando di nuovo Pioli e i compagni per fare ritorno in Croazia: "Ho avuto seri problemi familiari che si sono accavallati a una rapina che ho subito" ha speigato a Violachannel.tv. Il giocatore è nel mirino del Milan e sul futuro ha detto: "Ho parlato con la società, sa cosa voglio".
"Adesso la situazione è più tranquilla ed è per questo che sono tornato. Mi dispiace dover lasciare di nuovo il ritiro ma venerdì dovrò tornare per risolvere definitivamente questi problemi. Alla ripresa degli allenamenti tornerò a disposizione del mister. Ringrazio la Fiorentina per avermi concesso questa possibilità" ha spiegato Kalinic. Il croato è da tempo un obiettivo di mercato del Milan e a questo proposito ha spiegato il suo pensiero dicendo di averne parlato cul suo club: "Ho detto quello che era il mio pensiero e il mio desiderio, ma io ho un contratto che mi lega alla Fiorentina e sono un professionista. Per questa ragione dovrà essere la società a decidere qual è la soluzione migliore per tutti".
Nel frattempo l'agente di Kalinic, Tomislav Erceg, è volato a Milano dove si trova anche l'intermediario Fali Ramadani. L'intenzione è quella di procedere verso la chiusura dell'affare con il Milan anche se manca ancora l'intesa totale con la Fiorentina. La Viola, infatti, vorrebbe 30 milioni mentre l'offerta rossonera, al momento, è leggermente più bassa: circa 22 milioni più bonus ma tutto lascia pensare che la soluzione si possa trovare e alla fine si troverà.