Il portiere lascia l'Atalanta, alla Viola il diritto di riscatto
Colpo in entrata della Fiorentina: il club viola ha definito l'arrivo dall'Atalanta di Marco Sportiello, portiere classe '92, autentico pallino del ds Corvino. L'estremo difensore era da mesi relegato in panchina a Bergamo, con Gasperini che gli ha preferito Berisha. Sportiello arriva a Firenze con un prestito di 18 mesi: la società viola si riserva il diritto di riscatto, fissato a 8 milioni. Giovedì le visite mediche e la firma.
Si finalizza così un trasferimento che stava già per concretizzarsi la scorsa estate, quando negli ultimi giorni di mercato la Fiorentina era vicinissima al portiere, inseguito a lungo anche dal Napoli. Gli ultimi mesi di Sportiello a Bergamo sono stati complicati: Gasperini gli ha preferito Berisha e il portiere azzurro classe '92 è tornato tra i pali solo nel finale del 2016, in concomitanza con l'infortunio del portiere albanese.
Ma la storia tra Sportiello e l'Atalanta era ormai segnata. Durante il match di Coppa Italia della Fiorentina con il Chievo si è definita la trattativa: prestito di 18 mesi con diritto di riscatto per i viola fissato a 8 milioni. Sportiello, che avrebbe potuto giocare in Coppa Italia contro la Juve, è stato tenuto in panchina da Gasperini.
Il suo arrivo a Firenze apre però un'altra dicotomia tra i pali: giocherà l'ultimo arrivato o Sousa sceglierà ancora Tatarusanu? Di sicuro per Sportiello si apre un'altra sfida interessante, che il portiere dovrà sfruttare anche per provare a conquistare una maglia azzurra.
Il mercato dei portieri però non si ferma: dopo lo scambio Storari-Gabriel tra Milan e Cagliari, ora il trasferimento di Sportiello. Intanto il Genoa, che ha perso Perin e aveva pensato proprio all'estremo difensore dell'Atalanta, sta per dare il benvenuto ad Agazzi. Resta il Napoli, che vuole un vice Reina importante.