L'attaccante italo-americano torna in Spagna: ufficiale al Celta
Dopo i sei mesi in prestito al Levante, è ancora in Spagna il futuro di Giuseppe Rossi. Il 29enne attaccante lascia ancora la Fiorentina, ma questa volta per sempre visto che il suo contratto va in scadenza a giugno 2017. Lo attende una nuova avventura al Celta Vigo. "Mi dispiace molto, i tifosi sono stati grandi in tutti questi anni con me. Gli voglio tanto bene e spero di ritrovarli nei prossimi anni" ha detto prima di imbarcasi per la Spagna.
Terza avventura in Spagna, dopo quelle con Villarreal e Levante, per Pepito Rossi, che lascia la Fiorentina in prestito, formula che maschera un addio definitivo, visto che il calciatore va in scadenza con la Fiorentina il prossimo giugno. Il 29enne attaccante ha voglia di giocare e gli sono bastate poche settimane per capire che con Paulo Sousa la musica sarebbe stata sempre la stessa, ossia una bella panchina ad attenderlo tutte le settimane.
A Vigo Pepito giocherà anche l'Europa League: chissà se incrocerà la sua ex squadra proprio in Europa. Un addio non facile per il calciatore, molto legato alla piazza fiorentina. "Mi dispiace molto, i tifosi sono stati grandi in tutti questi anni con me. Gli voglio tanto bene e spero di ritrovarli nei prossimi anni. Sousa? Ho salutato tutti come volevo fare e sono contento di questo".
El Celta, a falta de detalles y revisión,enriquece la Liga con un goleador centenario:Rossi https://t.co/HPd9muQpaP pic.twitter.com/UCJsN36SQG
— RC Celta (@rccelta_oficial) 27 agosto 2016