Il giocatore vestirà la maglia numero 21
Il giorno di Riccardo Saponara alla Fiorentina è arrivato. Sabato la trattativa lampo con l'Empoli con tanto di annuncio del club di Della Valle, nella mattinata di domenica il giocatore ha sostenuto le visite mediche presso il centro di Medicina sportiva a Careggi. "Sono molto contento di essere arrivato a Firenze, ho voluto la Fiorentina", le sue prime parole. Vestirà la maglia numero 21.
Saponara arriva dall'Empoli in prestito oneroso (1 milione) fino al 2018 con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Contratto fino al 2021 per il giocatore.
"Abbiamo fatto tutto di corsa per cercare di essere disponibile il prima possibile e per cercare di cogliere questa opportunità al volo. Non vedo l'ora di partire, oggi sarò allo stadio per tifare per i miei nuovi compagni. Il tasso tecnico è la cosa più importante di questa squadra, appena sono venuto a conoscenza di questa opportunità non ci ho pensato un attimo e non mi sono lasciato sfuggire questa opportunità. Ho scelto il numero 21, è stata la prima scelta che mi è venuta in mente".
Visite mediche per @rickysaponara
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) 29 gennaio 2017
In mattinata a Firenze. Il calciatore ha scelto la maglia numero 21. pic.twitter.com/giROV5oShs
Fiorentina comunica di aver acquisito,a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, Riccardo Saponara dall’Empoli FC.https://t.co/HcGYssaqhH pic.twitter.com/OZQplL0OQG
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) 28 gennaio 2017
Ma non si ferma a Saponara il mercato della Fiorentina. La Viola aspetta Martin Caceres, che è atteso per sostenere le visite mediche e aggregarsi alla squadra. Ma come riporta La Gazzetta dello Sport Pantaleo Corvino ha chiesto ufficialmente all'Inter Davide Santon. Il terzino nerazzurro, dopo il match col Pescara, aveva parato le voci di mercato: "Il mio futuro? Ho sempre voluto rimanere, poi ci sono dei momenti difficili in cui puoi trovare spazio o meno. Devo essere bravo a prendere il massimo dai momenti che il tecnico mi concederà". Da vedere se negli ultimi giorni di mercato la Fiorentina riuscirà a ufficializzare questi ultimi colpi.