Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

FIORENTINA

Kean, sirene dalla Premier: la clausola 'spaventa' la Fiorentina. Possibile intreccio con Vlahovic e Lautaro

L'azzurro piace all'Arsenal: Arteta è a caccia di una punta 

09 Feb 2025 - 13:37
 © Getty Images

© Getty Images

La doppietta all'Inter, ben 19 gol e la sensazione di essere davvero rinato. Moise Kean sta facendo faville alla Fiorentina e il bomber è già finito al centro del mercato: Arsenal e Tottenham avrebbero effettuato un primo sondaggio in vista dell'estate. Trattasi di voci ma se il 24enne terrà questo ritmo fino a giugno è chiaro che l'addio alla Fiorentina diventerebbe assai probabile. A spaventare i viola è la clausola rescissoria inserita nel contratto: dietro pagamento di 52 milioni di euro l'attaccante può liberarsi senza lasciare margini di manovra al club di Commisso.

Il futuro di Kean rischia seriamente di intrecciarsi con quello di altri due protagonisti della Serie A: Dusan Vlahovic e Lautaro Martinez. I Gunners di Arteta in particolare, hanno puntato sia lo juventino che l'interista: l'Arsenal ha tutti i costi bisogno di una punta e anche loro sono degli obiettivi concreti. Naturalmente ne arriverà solo uno, con il Toro dei nerazzurri che appare l'obiettivo più difficile da raggiungere.

Il costo di Kean è noto, e Giuntoli, senza il rinnovo del contratto del serbo (scade nel 2026), non potrà chiedere chissà quale cifra per la cessione di Vlahovic. La trattativa è al momento ferma: qualche novità è attesa dopo l'incontro in programma nelle prossime settimane. Naturalmente l'entourage dell'ex Fiorentina potrebbe anche decidere di andare in scadenza per poi firmare un nuovo accordo con un ingaggio simile all'attuale (superiore ai 10 mln). 

Decisamente differente invece il discorso sul fronte Lautaro Martinez: l'argentino, capitano dell'Inter, è una colonna del club ed è sotto contratto fino al 2029. Contratto nel quale non è inserita alcuna clausola rescissoria. I Campioni d'Italia però hanno intenzione di rivoluzionare (e ringiovanire) la rosa in estate: davanti a offerte importanti anche l'ex Racing potrebbe essere sacrificato. L'Arsenal monitora la situazione, cosciente che servirebbe una proposta fuori mercato per strappare il 27enne di Bahia Blanca all'Inter.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri