Il tedesco a giugno terminerà la sua esperienza a Monaco: la Viola fiuta l'opportunità
Si chiude una porta e si apre un portone. O forse sarebbe meglio usare il plurale: a giugno Thomas Muller dopo 25 anni al Bayern Monaco saluterà la Baviera. Il club ha fatto sapere al calciatore di non avere intenzione di rinnovare il contratto in scadenza, mettendo il tedesco davanti a una scelta complessa: ritirarsi o trovarsi una nuova squadra. Per un giocatore del calibro di Muller però, anche a 35 anni, i pretendenti non mancano: l'entourage del calciatore è stato contattato da club della MLS, Premier League, Turchia e Serie A.
Muller si trova dunque a sfogliare la famigerata margherita. Secondo quanto filtra dalla Germania, il club più vicino all'ingaggi del numero 25 sarebbero il Los Angeles Fc (affiliato al Bayern Monaco). Ma il tedesco potrebbe anche farne una scelta di vita e scegliere di voler rimanere in Europa. In quel caso, secondo quanto scrive il quotidiano tedesco Bild, la candidatura della Viola non andrebbe assolutamente sottovalutata: una città affascinante, che in passato ha stregato altri suoi ex compagni di squadra come Franck Ribery e Mario Gomez, e un progetto ambizioso. E proprio Gomez e Ribery, in virtù del bel periodo passato a Firenze, potrebbero essere sponsor importanti per convincere il campione tedesco a trasferirsi sull'Arno.
Muller al momento è concentrato sul finale di stagione: il Bayern deve conquistare la Bundesliga e provare la rimonta in Champions per inseguire la finale in casa. Solo una volta tirate le somme di quest'annata arriverà la scelta: a giugno, poco prima del Mondiale per Club, Muller prenderà la sua decisione.