Rossoneri sempre alla ricerca di un'altra punta, anche perché Colombo a breve partirà: vicino al Monza
Oltre alla questione difensore, con Marco Pellegrino obiettivo caldo, il mercato del Milan si muove anche sul fronte offensivo: per la terza punta si sono improvvisamente alzate le quote di Sardar Azmoun del Bayer Leverkusen. Tra le varie ipotesi c'è anche quella che porta a Luka Jovic, un profilo non cercato direttamente dalla dirigenza rossonera ma proposto attraverso l'entourage della punta attualmente alla Fiorentina.
Sardar Azmoun, classe 1995, è il nome nuovo: il giornale tedesco ha rivelato l'intenzione dei rossoneri di ingaggiare il centravanti del Bayer Leverkusen e di un accordo già praticamente fatto con il giocatore, accordo però smentito da altre fonti. La trattativa, tuttavia, c'è. Con Lorenzo Colombo in partenza per andare a fare esperienza l'iraniano, 186 centimetri per 80 chili con 302 presenze e 109 reti in carriera, potrebbe essere il nome giusto.
Per quanto riguarda Jovic: non è riuscito a integrarsi a Firenze, non è un caso che Italiano abbia voluto due attaccanti nuovi (Nzola e Beltran) visto che non considera l'ex Real Madrid una prima scelta. L'entourage nelle scorse ore ha dunque proposto Jovic al Milan ma, come riporta il Corriere dello Sport, la risposta è stata abbastanza fredda: vero che in passato era stato uno dei nomi accostati ai rossoneri ma si parla dei tempi di Boban-Maldini e ora dirigenza, proprietà e dunque progettualità sono completamente diversi. Jovic, in scadenza 2024, ha uno stipendio da circa 2,5 milioni di euro.
Nel frattempo si avvicina l'uscita di Colombo, ieri il Milan ha avuto un summit con il suo agente e si va verso un rinnovo di contratto propedeutico alla cessione in prestito. Al momento la squadra più vicina al giocatore è il Monza ma non bisogna scartare del tutto Cagliari e Genoa.