Dopo l'arrivo dell'ex Roma i gigliati puntano a rafforzare il centrocampo
Nicolò Zaniolo cambia ancora e lascia l'Atalanta dopo appena mezza stagione. Con sei mesi di ritardo il 25enne sposa il progetto della Fiorentina che lo aveva cercato con insistenza anche in estate: i viola hanno chiuso in mattinata l'accordo con il Galatasaray. I turchi hanno accettato di cederlo nuovamente in prestito con obbligo di riscatto fissato a quota 15,5 milioni di euro. Obbligo legato al numero di presenze del fantasista con la maglia viola. Il 25enne esattamente, dovrà disputare il 60% delle partite in calendario. Nel pomeriggio Zaniolo arriverà in città per le visite mediche.
Il focus del ds Pradé è adesso tutto sul centrocampo: dopo Ndour, che svolgerà oggi le visite mediche (i gigliati verseranno subito 5 milioni di euro al Psg garantendo anche una percentuale sulla futura rivendita), nel mirino resta sempre Fagioli. Con la Juventus però c'è ancora distanza sulle cifre: i bianconeri chiedono 20 mln, la Viola non vorrebbe spingersi oltre quota 15 (la formula resta quella del prestito con obbligo di riscatto condizionato). Le alternative? Il nome nuovo è quello di Ismael Koné, centrocampista del Marsiglia, mentre è sempre caldo l'asse con il Verona. Belahyane continua a piacere, e nei dialoghi con gli scaligeri ci sono anche i nomi di Ghilardi e Biraghi, quest'ultimo da settimane a caccia di una nuova sistemazione.
Sul fronte uscite Kouame è diretto all'Empoli mentre potrebbe salutare Richardson, valutato 10 milioni di euro. E Comuzzo? Il giovane difensore sarà uno dei protagonisti dell'ultimo giorno di mercato. Il Napoli non molla così come Commisso: per meno di 40 milioni di euro il 19enne non si muove dalla Toscana.