Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

I MOVIMENTI

Garnacho preferisce il Chelsea, il Deportivo blinda Yeremay: Napoli a tutta su Adeyemi

La società azzurra cerca il profilo giusto per sostituire Kvaratskhelia

23 Gen 2025 - 19:10
 © Getty Images

© Getty Images

Alejandro Garnacho non è l'unico obiettivo del Napoli per rimpiazzare Khvicha Kvaratskhelia. Seppure i contatti tra il ds Manna e Owen Hargreaves avevano avvicinato due parti che sembravano distantissime, la società azzurra sta valutando più profili - tra cui Adeyemi del Borussia Dortmund - e lo stesso sta facendo l'entourage del giocatore, pronto ad ascoltare le offerte in arrivo. Tra le società più interessate all'argentino c'è il Chelsea che nelle prossime ore, incassata la disponibilità del giocatore al trasferimento, sarebbe pronto a fare un'offerta ufficiale al Manchester United.

Questo è lo scenario riportato dal The Telegraph che conferma la valutazione di oltre 50 milioni di sterline fatta dai Red Devils per lasciare partire il talento sudamericano a metà stagione. La stessa che in parte ha convinto il Napoli a cercare anche altrove per non rischiare di partecipare a dannosi, e lenti, giochi al rialzo per poi restare con un pugno di mosche in mano. Sempre secondo il tabloid, sarebbe lo stesso giocatore ad aver indicato al proprio entourage una preferenza per il trasferimento verso Londra piuttosto che in direzione Italia, raggiungendo così Enzo Fernandez a Stamford Bridge.

Un'altra pista che sembra sfumare per la fascia sinistra del Napoli è quella che portava a Yeremay Hernández. Il Deportivo La Coruna, club storico sprofondato nella seconda divisione spagnola, ha avuto la forza di rifiutare i 15 milioni di euro proposti dal BlueCo Group proprietario di Chelsea e Strasburgo. Il proprietario del Depor ha convinto il giocatore a restare fino a fine stagione, rinviando ogni discorso di cessione all'estate.

Quel che resta in piedi è il discorso con il Borussia Dortmund per Karim Adeyemi. La dirigenza del Napoli ha in programma nuovi contatti per ottenere la disponibilità totale del giocatore classe 2002 alla trattativa per portarlo in Italia, con un affare più economico rispetto all'operazione Garnacho. L'operazione da circa 50 milioni di euro totali con il BVB si può fare, il club tedesco ha già aperto alla possibilità di una cessione, ma il tempo stringe e Conte chiede rinforzi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri