Il bomber ha preso tempo: vuole restare in A
Sotto contratto da fine ottobre per aiutare un Genoa in difficoltà a raggiungere la salvezza, Mario Balotelli è finito rapidamente ai margini. Complice l'esonero di Gilardino con conseguente arrivo in panchina di Patrick Vieira (tra i due non corre buon sangue, qui i precedenti), l'ex Milan ha totalizzato appena 34 minuti sotto la gestione del tecnico francese, che pur era stato conciliante nel giorno del suo arrivo in Liguria. A parlare però sono i fatti: tante panchine e addirittura l'esclusione dai convocati in occasione della sfida persa giocata e persa con il Genoa venerdì sera all'Olimpico.
Scontato il malumore di SuperMario, che lo scorso 6 gennaio sui social aveva sbottato: "Ci tengo a dire che sto benissimo, anticipo future cavolate...". Il 34enne si sente in forma e vuole giocare: da qui l'ipotesi di un addio in questo mercato di gennaio. La pista che lo riporterebbe al Monza è suggestiva, ma al momento l'ad Adriano Galliani ha chiuso la porta a un nuovo matrimonio.
Una richiesta, scrive Il Secolo XIX, sarebbe arrivata dalla Serie B. Precisamente il Bari di De Laurentiis avrebbe manifestato un interesse: a ora Balotelli non è intenzionato a scendere in cadetteria. Una categoria che il classe 1990 ha assaggiato proprio nel 2020 proprio con la maglia del Monza. I galletti, allenati da Moreno Longo, stanno disputando un campionato di medio livello essendo in lotta per un posto nei play-off promozione.