Il capitano del Grifone saluta Genova per volare in MLS tra le fila del Toronto; l'auspicio è quello di un ritorno da dirigente.
C'è tanto rammarico nelle parole di Domenico Criscito: il difensore dà l'addio al club rossoblù tramite un sentitissimo messaggio social. Da parte sua traspare tanta tristezza, dopo la retrocessione del Genoa: "Non sempre le cose vanno come si spera". Criscito ha rescisso il contratto coi liguri per accasarsi al Toronto, squadra che attende oltre a lui anche Lorenzo Insigne.
Il capitano saluta il Grifone dopo aver collezionato 274 presenze tra 2006 e 2022, un periodo intervallato dalle esperienze alla Juventus e allo Zenit. Criscito ha contribuito alla causa genoana con 30 gol e 13 assist. Nel messaggio pubblicato sui social c'è tutto il rimorso della batosta retrocessione, ma anche la speranza di un ritorno da dirigente.
IL MESSAGGIO DI CRISCITO
"Caro Genoa, non avrei immaginato n’è voluto essere qui ora a scriverti per un ultimo saluto ma nella vita come
Ben sappiamo non sempre le cose vanno come si spera o si vuole … Le nostre strade devono dividersi ancora una volta purtroppo … Spero solo sia per il bene di questa squadra, di questi colori e di questo nuovo progetto … Ti seguirò e sosterrò ovunque sarò perché non c è niente da fare i tuoi colori sono indelebili nel mio cuore ... Ho gioito, lottato, sofferto per te e ho dato sempre il massimo … Mi dispiace non aver raggiunto l'obiettivo ma ti auguro di volare in alto nei mesi e anni avvenire.
Il mio e’ un arrivederci… Sicuramente non tornerò come giocatore ma spero di tornare e di contribuire al tuo successo... Volevo ringraziare tutte le persone che mi sono state accanto in questi dieci anni rossoblu, a partire dai compagni di squadra fino ad arrivare alle persone che lavorano in sede... Ma un grazie speciale va alla NORD perché grazie a voi sono diventato genoano.. Per sempre nel mio cuore"