Il pareggio a Empoli non basta al tecnico rossoblù per salvare la sua panchina. Per l'ex attaccante del Milan pronto un contratto di due anni e mezzo
© Getty Images
Il gol di Bianchi nel finale non basta a Davide Ballardini per salvare la sua panchina. Il fondo 777, nuovo proprietario del Genoa, ha deciso di voltare pagina e di esonerare il tecnico romagnolo. "Il Genoa CFC ha sollevato dall’incarico l’allenatore Davide Ballardini - si legge nella nota del Genoa - Il Club ringrazia il tecnico e il suo staff per il lavoro svolto, l’impegno e la passione sempre dimostrati". Al suo posto tutto pronto per l'arrivo di Andryi Shevchenko. Per l'ex attaccante del Milan, reduce dall’avventura quinquennale da ct dell’Ucraina, contratto di due anni e mezzo. La presentazione dovrebbe avvenire lunedì. Nel suo staff anche Mauro Tassotti e Luigi Nocentini, che hanno già lavorato con lui nella nazionale ucraina.
Una scelta sorprendente: Shevchenko, atteso in Italia nelle prossime ore, non ha mai nascosto il desiderio di allenare in Italia dopo quattro anni nella Dinamo Kiev e cinque con la nazionale ucraina, portata fino ai quarti di Euro 2020.