Divergenze sul contratto hanno bloccato la trattativa con il tedesco. Il tecnico trentino, già a libro paga rossoblù, è in lizza con l'ex allenatore del Toro
Non sarà Bruno Labbadia il successore di Andriy Shevchenko sulla panchina del Genoa. L'accordo tra la società rossoblù e il tecnico tedesco che sembrava a un passo è saltato definitivamente per via del mancato accordo sul contratto che ha portato alla fumata nera. Per la panchina del Grifone ora ci sono due favoriti. Uno fa parte degli allenatori già a libro paga: Rolando Maran. L'altro, Davide Nicola, è quello che più piace alla tifoseria rossoblù.
Il tecnico trentino ha già guidato il Genoa nelle prime 13 partite della Serie A 2020/21, prima dell'esonero prima di Natale in seguito alla sconfitta contro il Benevento. Avendo ai tempi sottoscritto un biennale con il Grifone, al momento è ancora sotto contratto e la società ligure dopo la brutta figura raccolta Firenze nello 0-6 contro la Fiorentina di Italiano, ne avrebbe valutato il ritorno.
Davide Nicola, invece, è stato capace di salvare il Grifone nella stagione 2019/2020. Sembra proprio lui, al momento, il preferito della 777 Partners oltre che dai tifosi, alcuni dei quali hanno lanciato una petizione on-line per favorirne il ritorno in rossoblù. Il terzo incomodo potrebbe essere Davide Ballardini, altro tecnico ancora a libro paga.