L'attaccante: "Mi sento alla pari con Belotti e Immobile. E sogno il Mondiale"
Dal ritiro azzurro, Leonardo Pavoletti svela i suoi piani. "Mi sento alla pari con Belotti e Immobile. E sogno il Mondiale", ha spiegato l'attaccante del Genoa, che poi ha dichiarato di voler rimanere al Grifone, respingendo al mittente le voci di mercato che lo davano al Napoli già a gennaio. "Genoa è casa mia. Io ho fatto una scelta per questa stagione. Dovrei battere la testa per cambiarla", ha precisato il bomber rossoblù.
Rientrato nel giro della Nazionale dopo l'infortunio, Pavoletti ha le idee chiare sul suo presente e sul suo futuro. "Il Mondiale, il sogno è questo. Ma so anche che per me ogni ritiro potrebbe essere l'ultimo e allora me lo godo fino in fondo", ha spiegato. Poi sulla concorrenza e sui compagni di reparto in azzurro: "Belotti-Immobile? Io mi pongo al pari loro, è giusto che sia così. Siamo giovani e vogliamo arrivare e fare bene. Poi le decisioni le prende il ct, io sono sempre a disposizione".
Quanto invece a Ventura, Pavoletti ha ben chiaro cosa vuole il ct: "Mi hanno sempre insegnato che quando un allenatore ti parla vuol dire che c'è interesse, quindi è una cosa positiva. Il ct Ventura sicuramente parla di più con me perché non sono abituato a giocare con un'altra punta, quindi i movimenti non sono ancora perfetti e cerca di correggere e limare i miei difetti". Infine sulla prossime sfide contro Liechtenstein e Germania: "Siamo molto concentrati. E' importante per le qualificazioni mondiali. Poi, vinta questa gara, penseremo anche ad affrontare nel migliore dei modi la Germania".