"Potrebbe giocare in ciascun campionato per 3 o 4 anni al massimo"
Alfie Haaland, papà del fenomeno del Manchester City Erling, fa sognare le big di Serie A. "Penso che voglia mettere alla prova le sue qualità in tutti i campionati - le parole, riportate dal Times, che Haaland Sr ha rilasciato per il documentario sul figlio, 'Haaland, la grande decisione' - Quindi potrebbe giocare in ciascun campionato per 3 o 4 anni al massimo. Potrebbe passare due anni e mezzo in Germania, due anni e mezzo in Inghilterra e poi in Spagna, Italia e Francia, no? Non sappiamo se succederà".
Parole che fanno sognare milioni di tifosi ma che preoccupano quelli del City, già pazzi del norvegese capace di segnare la bellezza di 14 gol. Papà Haaland ha anche spiegato la scelta di sbarcare in Premier League: "Nella nostra lista pensavamo che fosse la squadra migliore. Il Bayern Monaco era la numero due, il Real Madrid la numero tre, il PSG la numero quattro. Altre squadre inglesi, che vanno abbastanza bene, ci volevamo, come Liverpool e Chelsea. Poi c’era il Barcellona. Tutte erano più o meno allo stesso livello per noi”.
Al momento è davvero impensabile che una squadra del nostro campionato possa permettersi un giocatore che tra due anni avrà una clausola rescissione da 180 milioni di euro e che ne guadagna circa 30 all'anno. Ma se c'è una cosa che non costa nulla è proprio sognare.