Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

UFFICIALE

Inter, ufficiale Lukaku: "Farò tanti gol, io mantengo le promesse". Indosserà la 90

Il presidente Zhang lo riabbraccia: "Grazie di essere tornato"

29 Giu 2022 - 22:30
1 di 7
© ansa
© ansa
© ansa

© ansa

© ansa

Romelu Lukaku è tornato ufficialmente all'Inter. Big Rom è arrivato questa mattina poco prima delle sette a Milano: ha effettuato le visite mediche presso l'Humanitas di Rozzano, poi il passaggio al Coni per l'idoneità sportiva e infine la firma in sede in Viale della Liberazione che ha dato il via ufficiale alla sua seconda avventura con l'Inter. "Sono troppo contento di essere tornato", ha detto al suo arrivo. Il Lukaku-bis ha inizio.

LUKAKU INDOSSERA' LA MAGLIA NUMERO 90

CHELSEA: "LUKAKU IN PRESTITO ALL'INTER PER LA STAGIONE 2022-23"

ZHANG UFFICIALIZZA LUKAKU: "GRAZIE DI ESSERE TORNATO". "FARO' TANTI GOL, MANTENGO LE PROMESSE"
Il presidente dell'Inter Steven Zhang ha ufficializzato il ritorno di Romelu Lukaku dalla terrazza della sede nerazzurra. "Ciao a tutti, sono sulla terrazza dell'Inter HQ e guardate chi ho qua". "Sono tornato, ragazzi". "Big Rom è tornato, sei contento?". "Sono molto contento, grazie per la fiducia. Ti ricordi tre anni fa? Qui sopra? Da non crederci". "Sembra davvero ieri. Segnerai tanti gol a San Siro vero?". "Sono qui per questo, io mantengo le promesse, lo sai no?". "Grazie per essere tornato", conclude Zhang. "Grazie per avermi voluto, forza Inter".

INTER: "BENTORNATO ROMELU"

ZHANG, INDIZIO SUL NUMERO DI LUKAKU? "UN PEZZO DA 90"

LUKAKU LASCIA LA SEDE TRA I CORI DEI TIFOSI
Romelu Lukaku ha lasciato la sede dell'Inter dopo aver firmato il contratto che lo legherà ai nerazzurri per la prossima stagione. La sua auto si è allontanata circondata da tifosi che intonavano cori per lui. Ora si attende solo il comunicato ufficiale del club.

AVVOCATO LEDURE: "CI SONO LE FIRME. ABBIAMO LAVORATO BENE E NELL'OMBRA, LUKAKU FELICISSIMO"
"Abbiamo chiuso tutti documenti alcuni minuti fa. Siamo tutti contenti". Così Sebastien Ledure, l'avvocato che ha lavorato per il ritorno di Kukaku all'Inter, ai microfoni di Sky Sport fuori dalla sede nerazzurra. "All'inizio nessuno ci credeva - ha proseguito - Poi abbiamo lavorato nell'ombra con il nuovo proprietario del Chelsea e i manager dell'Inter. Il risultato c'è, basta il risultato. Speriamo sia un bel successo. La paura che saltasse c'era in ogni momento. Era una situazione difficilissima ma ci abbiamo creduto dal primo momento. Cosa succede alla fine del prestito di un anno? Non si sa, godiamoci questa stagione poi vedremo. L'importante è che è tornato, è felicissimo".

SALUTO AI TIFOSI ANCHE DALLA SEDE, QUALCUNO URLA "TI AMO"
Dall'ultimo piano dell'head quarter di Viale della Liberazione, Romelu Lukaku si è affacciato di nuovo per ricevere tutto l'affetto dei tifosi che lo stanno aspettando fuori dalla sede dell'Inter ,ricevendo in cambio da uno di loro un sentito 'ti amo' urlato tre volte. 

LUKAKU IN SEDE PER LA FIRMA CON IL PRESIDENTE ZHANG
Romelu Lukaku è arrivato nella sede dell'Inter in Viale della Liberazione per apporre la firma sul contratto. Ad accoglierlo il presidente Steven Zhang. Nel pomeriggio si attende poi la sua prima vera intervista dopo il ritorno in Italia ai microfoni di Inter TV.

MANO SUL CUORE E UN GRANDE SORRISO: LUKAKU SALUTA I TIFOSI DELL'INTER
Dopo la fine delle visite al Coni, Romelu Lukaku si è affacciato da una finestra per salutare le centinaia di tifosi presenti: mano sul cuore e un grande sorriso per l'attaccante belga che ora è diretto in sede per apporre la firma sul contratto.

LA FIRMA SUL CONTRATTO NEL PRIMO POMERIGGIO INSIEME A STEVEN ZHANG
Tutto pronto in Viale della Liberazione per accogliere Lukaku. Al termine delle visite mediche al Coni, il belga è infatti atteso in sede per firmare il contratto: con lui, pronto a riabbracciarlo il presidente dell'Inter Steven Zhang.

TRIPUDIO PER BIG ROM ALL'ARRIVO AL CONI A MILANO
Un vero e proprio tripudio per Romelu Lukaku all'arrivo al Coni a Milano per terminare l'iter delle visite mediche e ottenere l’idoneità sportiva. Tanti i tifosi nerazzurri ad accogliere l'attaccante belga e tantissimi i cori in suo onore. Il popolo nerazzurro riaccoglie così il suo Re.

TANTI I TIFOSI AD ATTENDERE LUKAKU DOPO LE VISITE MEDICHE ALL'HUMANITAS
Sono durate poco più di un'ora le visite mediche di Romelu Lukaku alla Clinica Humanitas. All'uscita l'attaccante belga, ora diretto al Coni per l'idoneità sportiva, è stato accolto da numerosi tifosi che hanno intonato il suo nome. Molti i supporter nerazzurri che lo attendono adesso a Milano per la parte conclusiva dei test medici.

INIZIATE LE VISITE MEDICHE DI LUKAKU ALLA CLINICA HUMANITAS
Dopo un paio di ore di riposo, verso le 10.30 Romelu Lukaku è arrivato alla Clinica Humanitas di Rozzano per svolgere le visite mediche di rito. Al termine delle stesse è atteso al Coni per completare l'iter per l'idoneità sportiva.

LO SBARCO A MILANO POCO PRIMA DELLE 7 DI MATTINA
Lukaku, inizialmente atteso ieri sera, è così finalmente tornato nella sua Milano. Ad attenderlo all'aeroporto una macchina dell'Inter e, vista l'ora, pochi tifosi che però diverranno sicuramente molti di più nel corso di una giornata molto importante per il mondo nerazzurro. Il belga, si sa, ha fatto di tutto pur di lasciare il Chelsea e vestire nuovamente la maglia della squadra con cui ha vinto da trascinatore uno scudetto. Poche ore e la firma sul contratto sancirà l'ufficialità di un ritorno clamoroso.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri