I nerazzurri hanno informato il Napoli della trattativa in corso per il polacco, che è stato escluso dalla lista Champions
L'Inter ha chiuso il mercato di gennaio così come l'aveva aperto, vale a dire con Buchanan. Questo si erano prefissati i dirigenti nerazzurri, sostituire Cuadrado, e questo è stato fatto. È uscito Agoumé, mentre è saltato invece il trasferimento in Inghilterra di Sensi. Ma la finestra di mercato invernale è stata per i nerazzurri anche l'occasione per portarsi avanti e definire già due acquisti che diventeranno ufficiali l'estate prossima: Taremi e Zielinski. Così come fatto con il Porto la settimana scorsa per l'attaccante iraniano, l'Inter ha infatti comunicato anche al Napoli della trattativa in corso con il centrocampista polacco in scadenza di contratto con i partenopei. Un atto formale che precede le visite mediche e la firma vera e propria.
Zielinski firmerà nelle prossime settimane un quadriennale (possibile un 3+1, accordo fino al 2027 con opzione per il 2028), con un ingaggio di 4,5 milioni di euro netti più bonus. La ratifica dell'accordo tra l'Inter e il polacco arriverà nel corso del mese di febbraio, con tutta probabilità dopo l'impegno di Champions contro l'Atletico Madrid.
Una Champions che non vedrà da protagonista lo stesso Zielinski, ufficialmente escluso dalla lista europea del Napoli. Una scelta clamorosa visto che il polacco - che dovrebbe saltare la sfida di campionato con l'Atalanta per un affaticamento - ha giocato da titolare sei partite su sei nel girone di Champions, mentre mancherà (quantomeno) nel doppio confronto agli ottavi contro il Barcellona.