Il difensore spagnolo aveva un accordo verbale con i nerazzurri ma vuole tornare in Spagna, anche per questioni familiari
L'Inter costretta a rinunciare a Cesar Azpilicueta. Il difensore spagnolo sta trattando la risoluzione del contratto fino al 2024 col Chelsea e si era promesso ai nerazzurri, con i quali aveva un accordo verbale per un biennale. Ma nelle ultime ore si è fatto sotto l'Atletico Madrid e, di fronte a un possibile ritorno in Spagna, il difensore, anche per questioni familiari, avrebbe cambiato idea. L'Inter, come confermato da Giuseppe Marotta, attende una risposta definitiva dal giocatore ma ormai si pensa già a cercare altrove il sostituto di Skriniar.
L'ad nerazzurro, intervenuto a Rimini per l'apertura della sessione di calciomercato estivo, ha sottolineato: "Non nascondo che Azpilicueta ad Ausilio, Baccin e a me piace. Al di là delle qualità tecniche, ha tanta esperienza e cultura della vittoria. Rappresenta elemento per perseguire la cultura della vittoria. È chiaro che è spagnolo, è allettato dalle proposte spagnole e sta correttamente valutando il da farsi. Noi attendiamo una sua risposta".
L'Inter aveva individuato in lui il sostituto di Skriniar, un profilo di livello per dare più alternative a Simone Inzaghi nelle rotazioni in difesa. Un po' ai margini della rosa extralarge dei Blues, lo spagnolo è infatti a caccia di un minutaggio maggiore e spera di poter riuscire a trovare spazio in una nuova squadra. Un tassello di grande esperienza capace di dare garanzie, fisicità e solidità al reparto arretrato e di portare anche una certa personalità nello spogliatoio: tutte qualità che metterà al servizio dell'Atletico Madrid.