L'allenatore dei blaugrana: "Questa pandemia condizionerà molto le cose dal punto di vista economico"
"Lautaro o Neymar? Per me vanno bene entrambi..." aveva dichiarato soltanto pochi giorni fa Quique Setien, ma adesso sul Toro dell'Inter l'allenatore del Barcellona fa marcia indietro. “Non sono né pessimista e né ottimista. Mi piace come mi piacciono tutti i grandi calciatori, ma non mi faccio illusioni" ha detto ai microfoni di Onda Cero parlando della prossima sessione di calciomercato.
"Questa pandemia condizionerà molto le cose - ha spiegato Setien - Per i club, la situazione dal punto di vista economico sarà complicata”. E dunque per il Barça sarà molto complicato sborsare i 111 milioni previsti dalla clausola rescissoria inserita nel contratto dell'argentino, come sarà molto complicato fare uno sforzo per riportare Neymar in Catalogna: "La stessa cosa vale anche per lui. Vista la situazione che si è venuta a creare è complicato arrivare a questo tipo di giocatori. In questo momento abbiamo comunque Suarez in attacco”.
Non solo Suarez però, perché Setien non ha alcun dubbio sulla permanenza in blaugrana di Lionel Messi: “Sono certo del fatto che resterà qui con noi. Se non ci fosse un progetto vincente potrei anche capire, ma siamo il Barcellona e qui un progetto vincente c’è sempre. E’ il miglior giocatore al mondo e con lui abbiamo più opzioni”.