L'ombra di Marotta e la resistenza del Sassuolo non spaventano Ausilio
L'Inter non molla Berardi. Nonostante tutto e tutti. Dopo la "dichiarazione d'amore" di Ausilio per il gioiello neroverde, in Corso Vittorio Emanuele hanno deciso di rilanciare e ritentare l'assalto all'attaccante questa estate. La resistenza di Squinzi e l'ombra della Juve, sempre interessata a portare la punta a Torino, non spaventano i nerazzurri, che per mettere a segno il colpo potrebbero contare sulla volontà del giocatore.
Al momento l'intrigo Berardi è ancora un mistero. Il calciatore ha preso tempo, ma a giugno potrebbe arrivare il momento di decidere da che parte stare, palesando i suoi piani. Detto più volte della pista Juve, per Domenico resta sempre vivo l'interesse dell'Inter, che sembra intenzionato a voler lottare con Marotta per strappare al Sassuolo il suo gioiello.
Al di là delle dichiarazioni di Squinzi, infatti, alla fine poi è molto probabile che la spunterà l'offerta migliore insieme alla volontà del giocatore. Molto dipenderà anche dal costo del cartellino dell'attaccante, che, una volta rientrato dall'infortunio, potrebbe schizzare alle stelle se il rendimento rimanesse quello di inizio stagione. In questo momento l'Inter non sembra aver problemi di liquidità. Come la Juve del resto, che col Sassuolo ha ormai un canale preferenziale consolidato da altre operazioni.
All'orizzonte tra Marotta e Ausilio questa estate si intravede una lotta serrata per Domenico e forse sarà proprio lui a decidere da che parte far pendere l'ago della bilancia. Finora ha sempre respinto la corte bianconera e fatto capire di preferire l'Inter, ma Squinzi non sembra della stessa opinione. Per Berardi qualcuno ha ipotizzato anche una terza pista che porta all'estero, con Barcellona e Tottenham in agguato. Ma sembra un trasferimento in Liga o Premier al momento sembra più difficile. Inter e Juve affilano le "armi".