L'Al-Nassr offre uno stipendio doppio rispetto ai catalani, che però vogliono fare del croato il sostituto di Busquets come perno della mediana
Mentre l'Inter attende l'ultimo rilancio, forse quello decisivo, dell'Al-Nassr per Marcelo Brozovic, da Barcellona rilanciano: Xavi vuole il centrocampista croato per renderlo il perno della mediana che ha appena visto la partenza di Sergi Busquets in direzione Inter Miami. Mundo Deportivo ammette che le prime richieste del tecnico dei catalani erano Joshua Kimmich (Bayen Monaco) e Martín Zubimendi (Real Sociedad) ma il Barça non ha margini di manovra così ampi mentre i 25 milioni chiesti dai nerazzurri per Brozovic possono essere un buon compresso per un giocatore che ha 30 anni e anche nelle recenti finali appena giocate (Champions e Nations League) ha dimostrato di calarsi perfettamente nel calcio ad altissimi livelli.
È un vero e proprio pressing quello che il Barcellona sta operando su Brozovic: parte da Xavi ma prosegue per Deco (segretario tecnico) e Mateu Alemany (direttore generale). In Spagna si pensa che la mancata fumata bianca tra Inter e Al-Nassr sia dovuta proprio al pressing che sta facendo breccia nella mente del croato, che nella Liga prenderebbe 7 milioni di euro ma avrebbe ben altre prospettive sportive mentre in Arabia guadagnerebbe oltre il doppio ma sostanzialmente uscendo dal radar del grande calcio.
L'Inter attende e crede di poter sbloccare la situazione, in un senso o nell'altro, entro la prossima settimana: si attende il rilancio degli arabi già tra lunedì e martedì, per avvicinarsi ai 25 milioni richiesti (l'ultima offerta era vicina ai 22 milioni). La cessione di Brozovic darebbe poi le risorse necessarie per chiudere Davide Frattesi, su cui i discorsi col Sassuolo sono molto avanzati ma è un affare reso più complesso vista la concorrenza di Milan, Juventus e Roma.