I nerazzurri aprono solo ai giallorossi, che pensano anche all'esterno canadese. Frattesi piace anche alla Juve
Il prezzo di Davide Frattesi, l'Inter, lo aveva già fatto da qualche giorno: 45 milioni di euro cash e senza alcuna contropartita tecnica. Una cifra importante che, a mò di provocazione ma neppure troppo, salirebbe sino a quasi 70 milioni per Napoli e Juventus, considerate più concorrenti dirette rispetto ai giallorossi, le altre pretendenti al centrocampista che ha chiesto di andare via per giocare di più. Il sondaggio dei bianconeri è stato confermato pure da Il Messaggero ma in questo momento Giuntoli è concentrato su altre partite e comunque la Roma è nettamente avanti a tutti in caso di addio di Frattesi.
Florent Ghisolfi e Lorenzo Vitali, uomini mercato giallorossi, sono rientrati nella Capitale dopo i due giorni a Milano. L'Assemblea di Lega, certo, ma anche l'occasione di parlare di mercato con Inter e Milan (situazione Saelemaekers). L'apertura di Frattesi è netta, è l'opzione preferita dal giocatore, ma anche quella dei nerazzurri coi quali si è parlato pure di Buchanan che però non partirebbe in prestito come vorrebbero i dirigenti romanisti.
Insomma, potrebbe esserci una sorta di asse Inter-Roma nel mercato di gennaio ma senza scordare che l'affare Frattesi è tutt'altro che indirizzato. La somma richiesta da Marotta e Ausilio resta alta e il nome di Cristante (in prestito secco per 6 mesi, giusto per "tamponare" a livello numerico il buco a centrocampo) non scalda la dirigenza interista così come Inzaghi. Siamo alle prime schermaglie, il mercato invernale chiude il 3 febbraio e c'è il tempo per capire se la voglia giallorossa di Frattesi porterà a qualcosa di concreto prima dell'estate quando, a quel punto sì le certezze sono quasi assolute, l'addio dall'Inter sarebbe ben più che un'ipotesi.