Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

INTER

Il Bayern tenta il sorpasso sull'Inter per Luis Henrique: anche i bavaresi lo vogliono al Mondiale

Nerazzurri e bavaresi si sfidano a tutto campo: dalla Champions al mercato. L'obiettivo di entrambi i club sarebbe avere il brasiliano a disposizione per il Mondiale per Club

08 Apr 2025 - 12:14
 © afp

© afp

Oggi sono i quarti di finale di Champions League, domani il Mondiale per Club negli Stati Uniti: Inter e Bayern Monaco continuano a incrociare i loro destini, in campo e fuori. In ordine temporale gli incroci più immediati sono quelli sui prati dell'Allianz Arena prima e di San Siro poi, ma il doppio confronto europeo potrebbe non essere l'unica sfida prima della trasferta negli Usa: nerazzurri e bavaresi si sfidano infatti anche sul mercato. Il nome è quello di Luis Henrique, esterno brasiliano "tuttofare" del Marsiglia. 

TESTA A TESTA DI MERCATO

Secondo quanto riportato da Sky Sports DE il Bayern Monaco avrebbe allacciato i contatti con gli agenti del classe 2001 per far capire al calciatore di essere seriamente interessati a portarlo in Baviera. Kompany e il ds Christoph Freund sono andati anche a visionare il calciatore dal vivo, rimanendo piacevolmente impressionati. Anche l'Inter apprezza parecchio il giocatore, tanto che, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i vertici di viale della Liberazione avrebbero già sondato il terreno con il Marsiglia. Inzaghi lo immagina come alter ego di Denzel Dumfries sulla fascia destra: un ruolo che Luis Henrique ha ricoperto con profitto negli ultimi mesi sotto la guida di Roberto De Zerbi che, da ala specializzata negli uno contro uno, l'ha trasformato in un giocatore più completo (anche se difensivamente per giocare in Serie A con i compiti dell'olandese dovrebbe maturare ulteriormente). 

La trattativa però è ancora lontana dal traguardo finale. Il Bayern Monaco dovrà scontrarsi con lo "scoglio" Marsiglia. L'Inter ha già capito che la bottega non è economica: 30/35 milioni la richiesta di partenza dei francesi per Luis Henrique. La volontà di Marotta e Ausilio sarebbe quella di non spingersi oltre i 25 milioni, magari con qualche bonus che possa far avvicinare la cifra alle richieste dell'OM, puntando sul buon rapporto che c'è tra le società. In virtù di questi elementi i nerazzurri, al momento, si possono considerare avanti, ma devono stare attenti a non tirare troppo la corda: il Bayern che, come detto, sta lavorando più lato calciatore, ha la disponibilità economica per offrire quello che Longoria vuole per il talento classe 2001 e potrebbe chiudere la trattativa in poco tempo.

OBIETTIVO MONDIALE PER CLUB

Entrambi i club vorrebbero portare Luis Henrique già al Mondiale per Club per poterlo valutare e iniziare a inserirlo nei meccanismi di squadra: il Marsiglia non ha fretta e anzi spera si possa scatenare un'asta, ma in questo senso la volontà del calciatore di partecipare a una competizione così prestigiosa potrebbe spigere verso una chiusura rapida, per l'Inter come per il Bayern Monaco.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri