Lunedì i controlli per il centrocampista, attualmente infortunato
L'Inter si prepara a una vera e propria rivoluzione in estate. Nei piani della dirigenza c'è l'idea di ringiovanire la rosa, e il primo colpo va proprio in questa direzione. I nerazzurri infatti, si sono aggiudicati Petar Sucic, centrocampista 21enne della Dinamo Zagabria. Il costo? 14 milioni di euro più 2 di bonus. L'operazione, definita da alcuni giorni, verrà conclusa dopo le visite mediche che il classe 2004 svolgerà lunedì a Milano.
Sucic, attualmente infortunato (si è fratturato il metatarso), tornerà poi in Croazia per finire la stagione: arriverà alla Pinetina nei primi giorni di giugno per unirsi alla truppa di Simone Inzaghi in vista della prima edizione del nuovo Mondiale per club che avrà inizio il 15 giugno negli Usa (qui il girone in cui è inserita l'Inter). Il centrocampista poi assisterà dal vivo anche a Inter-Fiorentina osservando da vicino alcuni dei suoi prossimi compagni di squadra.
Alcuni visto che gli addii nella prossima finestra del mercato saranno diversi: a centrocampo potrebbe essere proprio uno tra Frattesi, Calhanoglu e Asllani a lasciare spazio a Sucic. Per l'estate, restano vivi i nomi di Nico Paz e Santiago Castro, le cui valutazioni stanno però già salendo. Sempre per l'estate attenzione all'Arsenal che starebbe seguendo da vicino Lautaro Martinez. Arteta infatti vuole a tutti i costi un attaccante di peso.