Il Chelsea ha detto 'no' al doppio prestito ma la trattativa resta aperta. Bellanova verso il riscatto, l'agente di De Vrij e Acerbi in sede: "Dovrebbero restare entrambi"
© Getty Images
Nulla di fatto ma i discorsi restano aperti. Il ds dell'Inter Piero Ausilio è tornato nel pomeriggio in Italia dopo il blitz a Londra, dove ha incontrato il Chelsea. In questo primo summit di mercato con la dirigenza dei Blues, l'Inter ha chiesto il rinnovo del prestito di Romelu Lukaku e il prestito dell'ex Napoli Kalidou Koulibaly. La risposta è stata un 'no' ma la trattativa resta aperta e le parti si risentiranno nelle prossime settimane. Intanto i nerazzurri hanno deciso di riscattare Raoul Bellanova dal Cagliari mentre è alle battute finali la trattativa per il rinnovo del contratto di Stefan de Vrij. L'agente dell'olandese e di Acerbi, Federico Pastorello, è nella sede nerazzurra: "Dovrebbero restare entrambi".
La permanenza dell'attaccante belga in nerazzurro (con sconto rispetto agli otto milioni pattuiti per questa stagione) e l'arrivo del senegalese per rinforzare la difesa dopo l'addio di Skriniar sono i due punti in cima alla lista dei 'desiderata' del club per questa sessione di mercato. Al suo arrivo a Milano, Ausilio non ha rilasciato dichiarazioni sullo stato dei lavori.
Nella trasferta inglese non è stato toccato l'argomento Onana. Per il momento il portiere è rimasto fuori dai discorsi con il Chelsea, da tempo interessato al giocatore, e non ci sono stati contatti con il Manchester United, che - come riporta il Guardian - ha messo nel mirino il camerunese per prendere il posto di De Gea ed è pronto a sfidare i Blues sul mercato. La valutazione di Onana, dopo la stagione molto positiva, è arrivata a 70 milioni di euro. Nessun accenno anche a Dumfries, altro nerazzurro che piace al Chelsea.
L'Inter ha deciso che riscatterà Raoul Bellanova dal Cagliari dopo la prima stagione in nerazzurro, in cui ha collezionato 22 presenze tra campionato, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa italiana per un totale di 657'. Il terzino era arrivato in prestito oneroso da 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 7 milioni.
Giovedì sera Federico Pastorello è stato nella sede dell'Inter per limare gli ultimi dettagli sul rinnovo di Stefan de Vrij, in scadenza a fine mese: si va verso un prolungamento fino al 2025 con uno stipendio da circa 3,8 milioni l'anno. Sul tavolo anche il riscatto di Francesco Acerbi dalla Lazio. "Stiamo parlando ma dovrebbero restare entrambi. La volonta di de Vrij è di restare mentre credo che il riscatto di Acerbi sia quasi scontato vista la stagione fatta: è tutto fissato, basta schiacciare un pulsante", ha detto Pastorello entrando in sede. Caldo il nome di Roberto Pereyra, centrocampista dell'Udinese in scadenza al 30 giugno: "Ne abbiamo parlato, per me merita un top club. Detto questo è in un ottimo club come quello bianconero, stiamo parlando con loro e a breve prenderemo una decisione".