Il difensore tedesco ha rinnovato il proprio contratto con i nerazzurri
© Getty Images
Da oggetto misterioso a protagonista sempre più presente nelle rotazioni difensive dell'Inter di Simone Inzaghi. Yann Bisseck, per i tifosi interisti che lo hanno adottato con simpatia da subito "Bisteccone", ha ufficialmente legato il proprio futuro al club nerazzurro sottoscrivendo un contratto fino al 2029, confermando la fiducia che tutti all'Inter hanno riposto in lui da subito. "Il club e il mister si fidano di me - ha commentato Bisseck -, tutti sono felici della mia crescita e il rinnovo soddisfa tutti".
Il rendimento del giovane difensore tedesco è stato in crescendo, dalle prime prove balbettanti nel precampionato della passata stagione alle prestazioni di livello assoluto come in casa del Manchester City in Champions League. "Credo di aver fatto meglio di quello che tanti si aspettavano all'inizio - ha commentato Bisseck con un pizzico di rivincita -, non penso che molti mi conoscessero quando sono arrivato. Ho lavorato bene e imparato la tattica, il calcio italiano e la lingua. Per adesso è stata un'esperienza piena di successi".
Il rinnovo fino al 2029 però per il difensore è un punto di partenza: "Posso crescere ancora tanto, ci sono molti aspetti in cui devo migliorare soprattutto dal punto di vista mentale e tattico. Non è stato facile arrivare fino a qui, ma ho sempre pensato di potercela fare e ora cercherò di continuare così. Ho sempre creduto di poter avere una bella carriera. Qui mi sono sentito subito a casa, sono stato accolto bene da tutti e ora posso dire che Milano è casa mia".