I dirigenti nerazzurri incontreranno di nuovo l'entourage del colombiano, poi cercheranno un accordo col Verona: si tratta per un prestito con diritto o obbligo di riscatto
In casa Inter è Juan Cabal l'uomo scelto per puntellare la difesa e colmare il vuoto in rosa lasciato dall'infortunio di Buchanan. Dopo i primi contatti, i dirigenti nerazzurri stanno cercando di definire gli ultimi dettagli sull'operazione col giocatore e poi chiudere l'affare col Verona. A breve è in agenda un nuovo incontro con l'entourage del colombiano per fare il punto della situazione, presentare l'offerta definitiva sull'ingaggio e arrivare alla fumata bianca. Da un punto di vista economico, l'obiettivo dell'Inter è quello di completare il trasferimento con la formula del prestito con diritto o obbligo condizionato di riscatto per una cifra inferiore ai dieci milioni di euro.
La prossima mossa dell'Inter sul mercato per rinforzare il reparto difensivo, dunque, sarebbe ormai a un passo. Dopo l'infortunio di Buchanan, ad Appiano inizialmente avevano individuato in Carlos Augusto la pedina giusta per sostituire numericamente il canadese nella difesa a tre, ma poi la scelta sarebbe ricaduta su un rinforzo di ruolo.
La scorsa stagione Cabal ha fatto bene nel Verona collezionando 22 presenze. In nerazzurro arriverebbe con un campionato di Serie A già alle spalle e un costo abbastanza contenuto. Numeri alla mano, per il cartellino del colombiano si parla di una valutazione di circa otto milioni di euro. Una spesa sostenibile per le casse dell'Inter, soprattutto se avallata da una prova sul campo del giocatore dopo un anno di prestito con opzione oppure obbligo di riscatto condizionato.