Il portoghese arriva dal Southampton in prestito con diritto di riscatto: maglia numero 21
Cedric Soares è il rinforzo per Spalletti in questa sessione di mercato. Il portoghese, da sabato, è infatti ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter fino (almeno) al termine della stagione. Dopo aver superato le visite mediche, l'esterno destro si trasferisce al club nerazzurro con la formula del prestito (in cambio di 500mila euro versati al Southampton) con diritto di riscatto fissato a 11 milioni di euro. Vestirà la maglia numero 21.
Inter Tv ha raccolto le prime parole del nuovo acquisto: "Sono davvero felicissimo, l'Inter è un club incredibile, un sogno che diventa realtà". Parole di stima per Spalletti: "Mi piace il suo gioco e ho visto anche diverse partite dell'Inter, oltre ad aver parlato con il mio amico e connazionale Joao Mario. È importante che le caratteristiche di un giocatore si sposino con il progetto tecnico e sono sicuro di potermi adattare bene in questa squadra. Avrò sicuramente un periodo iniziale di ambientamento ma con l'aiuto dei compagni riuscirò a migliorare in fretta. Lotterò per aiutare il club a raggiungere i risultati sperati".
Così Soares sul suo nuovo stadio: "San Siro è leggendario. Ogni giocatore, quando è giovane, sogna di poter giocare un giorno al Meazza. Uno stadio ricco di storia, tantissimi campioni hanno calpestato quel campo. Sarà un piacere e credo che l'Inter sia nel mio destino perché quando ero piccolo avevo una foto della formazione nerazzurra nel mio quaderno di scuola".
.@OficialCedric è nerazzurro!
— Inter (@Inter) 26 gennaio 2019
https://t.co/Vq7tQ0MhEY#WelcomeCedric #FCIM pic.twitter.com/WHixypNltJ