Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MERCATO

Inter, Ausilio a Londra vede il Chelsea: primo no ai prestiti di Lukaku e Koulibaly

Previsti nuovi incontri: sullo sfondo Onana (ed eventuali contropartite) e Dumfries, nel mirino dei Blues

14 Giu 2023 - 23:11
 © Getty Images

© Getty Images

L'asse di mercato Inter-Chelsea si scaldaPiero Ausilio è volato infatti a Londra per fare il punto della situazione con i Blues su Romelu Lukaku e anche per raccogliere informazioni preziose su alcuni giocatori in uscita dal club inglese. Nel dettaglio, il ds ha raccolto le richieste del Chelsea per il prolungamento del prestito di Lukaku e chiesto quello di Koulibaly, incassando un primo no all'offerta nerazzurra per entrambi ma una certa disponibilità a trattare. Nel frattempo ha preso tempo su Onana e Dumfries, profili che a Londra attirano un certo interesse da qualche tempo e che, alla cifra giusta, potrebbero anche lasciare la Serie A. 

Al momento si tratta solo di un primo meeting esplorativo e altri ne sono previsti. Ma per Ausilio la missione londinese è ormai partita. E al tavolo delle trattative sono tanti i temi caldi. In primo luogo c'è da chiarire la posizione del Chelsea su Big Rom. Dopo aver rifiutato una mega offerta dall'Arabia, l'attaccante non vuol tornare in Inghilterra e vorrebbe restare in nerazzurro. Perché ciò accada però occorrerà rivedere al ribasso le cifre di un nuovo accordo. Considerato l'ingaggio del giocatore, infatti, in casa Inter l'intenzione è di replicare il prestito, ma sborsando meno dell'ultima volta. Situazione che, dopo il primo no del Chelsea, per arrivare a una quadra richiederà l'impegno di tutti e una limata alle richieste da ogni parte. Oppure che potrebbe coinvolgere nel discorso anche altri giocatori o contropartite tecniche.

Lato Chelsea da tempo si registra un certo interesse per Onana e Dumfires e a Londra Ausilio è rimasto vigile per captare nuovi segnali concreti sui due nerazzurri e sulla possibilità di inserirli eventualmente in una trattativa più ampia. Il camerunese e l'olandese potrebbero essere utilizzati infatti o per fare cassa o per arrivare ad altri giocatori con le valigie pronte a Londra. Ma per questo ci sarà tempo. Al momento, infatti, il ds nerazzurro e gli uomini di mercato del Chelsea hanno preferito rinviare eventuali considerazioni sul portiere e sull'esterno. 

Discorso diverso invece per Koulibaly, giocatore che all'Inter potrebbe prendere il posto vuoto lasciato dalla partenza di Skriniar. L'ex centrale del Napoli è reduce da un'annata complicata in Inghilterra e sarebbe tentato dall'idea di cambiare aria per tornare a giocare sui suoi standard e dimostrare il suo valore. Ipotesi che Ausilio avrebbe presentato nell'incontro col Chelsea senza trovare però subito reazioni positive su un eventuale prestito. L'Inter prova a fare la spesa a Londra. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri