Le richieste dell'attaccante sono alte e nessuna big al momento le ha soddisfatte: i nerazzurri provano il Thuram-bis
Jonathan David e l'Inter è un binomio che ha vissuto diverse fasi, il ruolo di "parametro zero di lusso" (andrà in scadenza a fine giugno col Lille) d'altronde lo ha reso sin da subito un profilo facilmente associabile ai nerazzurri, che negli ultimi anni hanno dimostrato di puntare spesso e volentieri su giocatori presi dopo la scadenza di contratto coi rispettivi club. Qualche giorno fa, però, erano trapelate le richieste del canadese, decisamente alte: nove milioni di euro lordi di ingaggio, bonus alla firma, commissioni all'agente e fee di ingresso. Cifre che hanno spaventato un po' tutti, non solo l'Inter, tanto che, al momento, nessuno dei tanti top club che si sono approcciati al 25enne hanno soddisfatto le richieste dell'entourage.
Allo stesso tempo proprio il fatto che non sia stato trovato alcun accordo tiene in gioco tutti, Inter compresa. E i club nerazzurri cercano un altro colpaccio alla Thuram che sembrava destinato al Bayern Monaco prima e al PSG poi ma che alla fine arrivò a Milano per il lavoro sottotraccia dei dirigenti. La Gazzetta dello Sport rivela che una decina di giorni fa, prima della semifinale di andata di Coppa Italia contro il Milan, c'è stato un contatto tra Inter e uomini legati a David, su tutti il procuratore Nick Mavromaras. Niente di ufficiale ma è stata prospettata un'offerta da 5 milioni di euro netti a stagione per 5 anni, un'offerta importante se pensiamo che Thuram, oggi uno dei titolarissimi, ne guadagna sei: e per lo stesso motivi dalle parti di Viale della Liberazione non si potrà andare poi molto più al rialzo, per non scombinare equilibri oggi praticamente perfetti nello spogliatoio.
L'alternativa per l'attacco, dove saranno fatti i maggiori investimenti visto che Correa e Arnautovic saluteranno e anche il futuro di Taremi - stagione decisamente negativa sin qui - è in bilico, è Santiago Castro del Bologna, ma dipenderà molto dalle richieste del Bologna e da un'eventuale qualificazione in Champion che darebbe la forza al club rossoblù di tenerlo almeno un altro anno.