Marotta e Ausilio sondano il terreno per l'attaccante dei Gunners. Ma la richiesta al momento è alta
Dato che un derby di mercato tira l'altro e che l'Inter, causa Lukaku, è costretta a rivedere tutti i suoi piani, il primo nome nella lista dei nerazzurri per l'attacco è Folarin Balogun, non a caso uno dei tanti attaccanti accostati al Milan in questi giorni. Immediatamente dopo aver visto naufragare la trattativa che avrebbe dovuto riportare Big Rom a Milano, i nerazzurri si sono mossi con l'Arsenal chiedendo per il momento solo informazioni sul giocatore. Balogun, reduce da una stagione notevole con il Reims, dove era in prestito, sarebbe tecnicamente il profilo ideale per completare l'attacco di Simone Inzaghi, ma il suo costo, circa 40 milioni, è piuttosto alto anche se proprio quella cifra era stata destinata dai nerazzurri all'acquisto di Lukaku.
La questione sarà approfondita nei prossimi giorni, senza grandissima fretta anche se l'Inter, e soprattutto Simone Inzaghi, vorrebbero chiudere l'acquisto dell'attaccante il prima possibile. Di certo Marotta e Ausilio non hanno alcuna intenzione di farsi trovare nuovamente spiazzati e stanno lavorando, da subito, su più fronti.
Le alternative a Balogun sono note, da Morata (costi alti e Roma più avanti) a Taremi (qui Milan in vantaggio) fino a Scamacca. Meno calda la pista che porterebbe a Nzola, anche se pure lui, come caratteristiche, sarebbe il sostituto ideale di Lukaku. Il tutto mentre si lavora all'uscita di Onana, imminente, e alla sua sostituzione con Sommer prima di provare a chiudere anche con Trubin.