L'attaccante francese, in scadenza di contratto col Borussia Mönchengladbach, ha sciolto le riserve e accettato la proposta nerazzurra
© Getty Images
Manca ancora la firma sul contratto, ma ormai non ci sono più dubbi: Marcus Thuram sarà un nuovo giocatore dell'Inter e nella rosa di Inzaghi prenderà il posto di Edin Dzeko, passato al Fenerbahce. Vecchio obiettivo delle scorse sessioni di mercato, l'Inter è riuscita a riallacciare i rapporti, tenendo costanti contatti con l'entourage del calciatore e riuscendo a mettere la freccia sul Milan che aspettava dall'ormai ex giocatore del Borussia Mönchengladbach una risposta entro sabato. Al giocatore andrà un ingaggio tra i 6 e i 6,5 milioni a stagione oltre a un bonus alla firma (al Lipsia aveva chiesto 10 milioni, ndr).
Manca ancora tutta la componente burocratica, ma dopo il completamento dell'iter l'affare verrà ufficializzato. Thuram ha rotto gli indugi e ha scelto di vestire il nerazzurro. Di contro l'Inter ha potuto effettuare la mossa decisiva e il sorpasso sul Milan grazie alla cessione di Dzeko, che ha permesso al club di risparmiare 6,5 milioni di euro netti. In più Thuram arriverà sfruttando il Decreto Crescita e dunque il club pagherà meno tasse.