Lo spagnolo sarà il vice Sommer: affare con il Genoa da circa 15 milioni di euro. Il centrocampista arriva dal Venezia (dove resterà in prestito)
Il vice Sommer ha un nome e un cognome: Josep Martinez. L'Inter, dopo aver raggiunto nei giorni scorsi un accordo verbale con il Genoa per il portiere classe 1998 sulla base di 13,5 milioni di euro più due di bonus, si prepara allo scambio di documenti e non è un caso che le visite mediche siano previste giovedì con lo spagnolo atteso a Milano già mercoledì sera. Vicina la fumata bianca anche per Tanner Tessmann, che verrà prelevato a titolo definitivo dal Venezia (dove resterà un anno in prestito).
INTER, CHIUSO L'AFFARE JOSEP MARTINEZ
Riguardo Martinez si chiude dunque positivamente per il club nerazzurro una trattativa che sembrava in discesa ma che poi si era arenata sul fronte delle contropartite dopo il no di Oristanio, gradito a Gilardino, al trasferimento in Liguria (finirà al Venezia). Di fronte ai dubbi di Oristanio, l'unica contropartita tecnica accettata dal Genoa tra quelle proposte dall'Inter (Satriano, Zanotti e Pio Esposito), una settimana fa Inter e Genoa avevano ripreso i dialoghi sulla base soltanto di cash e arrivando presto alla fumata bianca con la nuova offerta nerazzurra di 13,5 milioni più due di bonus.
INTER, VICINO ANCHE TESSMANN
Il mercato nerazzurro passa anche da Tessmann, per il quale - spiega Fabrizio Romano - è vicina la chiusura. Il centrocampista arriverà a titolo definitivo dal Venezia, dove resterà per un anno in prestito. Nell'ambito dell'affare, Gaetano Oristanio finirà in Veneto.