Un affare da 23 milioni di euro: 17 più il cartellino di Ranocchia e il prestito di Caprari
L'Inter è vicina a regalare il primo colpo a Luciano Spalletti. Si tratta di Milan Skriniar, 22enne centrale slovacco, per il quale la Sampdoria ha dato l'ok al trasferimento. Un'operazione da 23 milioni di euro, che deve essere ancora definita nei dettagli. Secondo le ultime indiscrezioni, i nerazzurri potrebbero pagare per il difensore circa 17 milioni, più il cartellino di Ranocchia e il prestito di Caprari.
Nonostante le dichiarazioni del suo agente, Karol Csonto, nel pomeriggio di sabato ("sono ovviamente al corrente dell'incontro di Roma tra Inter e Sampdoria, ma non credo proprio ci sarà un seguito - le sue parole a Tuttomercatoweb - Posso anche sbilanciarmi dicendo che è quello che accadrà, perché Milan resterà alla Sampdoria nella prossima stagione. Al 100%"), la trattativa tra Inter e Sampdoria non ha subito rallentamenti tanto che le due parti avrebbero trovato un accordo di massima per Skriniar, attualmente impegnato in Polonia agli Europei Under 21.
Nell'operazione dovrebbero rientrare anche due giocatori graditi al tecnico della Samp Giampaolo: Ranocchia, gli ultimi 6 mesi all'Hull City, che ha vestito il blucerchiato già due anni fa, e Caprari, esterno d'attacco rientrato dal prestito al Pescara. Il difensore arriverebbe a titolo definitivo, mentre l'attaccante con la formula del prestito.