La punta del Bologna ha svelato il gesto del Toro all'inizio della sua avventura italiana
Da un anno al Bologna, Santiago Castro ha fatto capire subito a tutti di che pasta è fatto. Fiuto del gol, sacrificio e la giusta dose di qualità che serve nel calcio moderno. In stagione sono già 8 gol i gol realizzati, l'ultimo all'Atalanta che è valso la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia. Le voci sul suo futuro sono già tante, con l'Inter che l'ha messo nel mirino per affiancarlo a Lautaro Martinez: in Viale della Liberazione infatti, sono convinti che possa ripercorrere le orme del capitano nerazzurro. Col Toro condivide la nazionalità e non solo: tra i due c'è già feeling come dimostrato da un retroscena svelato dallo stesso Castro.
"Quando mi sono trasferito al Bologna mi ha mandato un messaggio a sorpresa e si è congratulato con me - ha svelato l'ex bomber del Velez classe 2004 nell'intervista concessa a Tyc Sports -. Si è reso disponibile per qualsiasi cosa di cui avessi bisogno. È stato un gesto molto carino e mi ha aiutato molto nel mio adattamento. Vederlo in campo è incredibile". Un racconto che non è passato inosservato agli occhi dei tifosi interisti, i quali sognano già di vederlo a San Siro con l'aiuto' proprio di Lautaro in versione intermediario di una operazione che si prospetta onerosa. Il Bologna infatti, lo ha pagato ben 13 milioni di euro nel gennaio del 2024.
Al momento però Castro preferisce non guardare oltre: "Cerco di non leggere quello che viene detto - ha aggiunto Castro -. Devo concentrarmi sul mio attuale club, sul quotidiano -. Credo sia la cosa migliorare da fare per non distrarmi".